top of page
2.png
1.png

PASSIONE E SERIETA'
 
Spigadigrano fu un lampo accecante. Oltre la storia espositiva, ci ha spinto a cambiare casa, a riconsiderare il modo di intendere l'esistenzialità a scoprire in noi nuove attitudini che non sospettavamo di possedere, tanto da spingerci verso quella strada impervia rappresentata dall'allevare i nostri amatissimi Golden Retriever, dal selezionarli, ricevendo sempre in cambio gratificazioni importanti. Oggi la quasi totalità di questi traguardi rappresentano il quotidiano, anche se ci rendiamo conto dei carichi di lavoro che il tutto comporta e dell'impegno a tempo pieno che ancora sarà necessario profondere per poter ottenere ancora di più degli obiettivi prefissati. Ci ripaga degli sforzi compiuti e da compiere la felicità manifesta dei nostri Golden, la gioia di ritrovarci assieme giorno dopo giorno l'affetto che ci lega come collante indissolubile, tutti uomini e cani, i tanti amici che vengono volentieri a trovarci e spesso ci danno un aiuto importante e ci sostengono.
Nel 2007 è iniziata l'avventura della selezione nel rispetto della salute e delle caratteristiche morfologiche e caratteriali di questa bellissima razza.
I soggetti in riproduzione sono tutti controllati e certificati rispetto le patologie della razza. Le femmine nell'arco della loro vita partoriscono non più di 3 volte, i cuccioli rimangono con la fattrice per almeno 80 giorni.
La scelta di avere pochi soggetti in allevamento fa si che possano essere seguiti e curati al meglio, soddisfacendo le loro necessità per tutto il percorso della loro vita.
 
Far nascere e gestire una cucciolata è sempre un’atto carico di responsabilità, da quando si selezionano fattrice e stallone, fino a quando si scelgono le famiglie a cui affidare il cucciolo e oltre, perché occorre seguirne la crescita anche dopo l’affidamento rendendosi disponibili sempre.
Sono tanti i doveri che si assumono, ma è anche vero che sono tante le soddisfazioni e i momenti di crescita che ogni cucciolata apporta.
 
In questo video abbiamo racchiuso alcune foto per descrivere brevemente cosa succede quando nasce una cucciolata e quali sono le fasi di sviluppo comportamentale che attraversano nei primi 80 giorni di vita, periodo estremamente importante e delicato perché se affrontato e vissuto correttamente darà l’opportunità al cucciolo di trasformarsi in un adulto equilibrato.

Ancora 1
bottom of page